Giornata della lettura condivisa - Racconti di Natale

La giornata della Lettura Condivisa si svolgerà a scuola il giorno 7 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Saranno coinvolti per un giorno bambini, famiglie, Suore, dirigente e docenti, per ritrovarsi insieme attorno ad una storia.

Il Natale si festeggia in tutto il mondo: in ogni paese, tutti i popoli, cristiani e non cristiani, nel mese di dicembre celebrano feste di pace, di fratellanza, di gioia e di prosperità, ciascuno secondo la propria cultura e le proprie tradizioni. E questo succede fin dai tempi più antichi.

I Cristiani sostituirono i riti pagani con la festa della nascita di Gesù, figlio di Dio, portatore di pace e di salvezza per tutta l'umanità, mantenendo delle antiche tradizioni lo spirito di gioia e di speranza che la luce divina porta in ogni cuore.

Per questo in tutto il mondo Natale è augurio di bontà, serenità e felicità da condividere con "tutti gli uomini di buona volontà".

Le altre notizie...

Sospensione attività didattica 8 dicembre

Si comunica che, come da calendario scolastico, il giorno 8 dicembre le lezioni saranno sospese per la festa dell'Immacolata Concezione. Riprenderanno regolarmente lunedì 11 dicembre.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia e Primaria A.S. 2018/2019

A partire dall'11 dicembre saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alla Scuola Primaria per l'a.s. 2018/2019

Open day

Due giornate a vostra disposizione per far conoscere la nostra scuola: giovedì 21 dicembre 2017 ore 10.00 e lunedì 22 gennaio 2018 ore 10.00

Appuntamenti del mese di dicembre 2017

Questo l'elenco degli appuntamenti del mese di dicembre per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria