Giornata della lettura condivisa - Racconti di Natale

La giornata della Lettura Condivisa si svolgerà a scuola il giorno 7 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Saranno coinvolti per un giorno bambini, famiglie, Suore, dirigente e docenti, per ritrovarsi insieme attorno ad una storia.

Il Natale si festeggia in tutto il mondo: in ogni paese, tutti i popoli, cristiani e non cristiani, nel mese di dicembre celebrano feste di pace, di fratellanza, di gioia e di prosperità, ciascuno secondo la propria cultura e le proprie tradizioni. E questo succede fin dai tempi più antichi.

I Cristiani sostituirono i riti pagani con la festa della nascita di Gesù, figlio di Dio, portatore di pace e di salvezza per tutta l'umanità, mantenendo delle antiche tradizioni lo spirito di gioia e di speranza che la luce divina porta in ogni cuore.

Per questo in tutto il mondo Natale è augurio di bontà, serenità e felicità da condividere con "tutti gli uomini di buona volontà".

Le altre notizie...

Lunedì 9 aprile incontro con Padre Alfredo Feretti

Lunedì 9 aprile alle 18.00 ci sarà il terzo incontro con Padre Alfredo Feretti.
Si invitano tutti i docenti e i genitori.

Vinto il primo premio del concorso "Pasqua d'artista"

Con piacere e orgoglio vi comunichiamo che la nostra scuola ha vinto il primo premio del concorso "Pasqua d'artista" indetto dal centro commerciale "I Granai".

Venerdì 30 grande festa ai Granai

Venerdì 30 marzo dalle 16.30 si svolgerà presso il centro commerciale "I Granai" la festa conclusiva del concorso "Pasqua d'artista" che ha visto coinvolta anche la nostra scuola.
Per l'occasione ci sarà l'animazione per i bambini e saranno organizzati giochi. Inoltre a ciascun bambino verrà regalato un uovo di cioccolata. Siete tutti invitati!

Appuntamenti del mese di aprile 2018

Questo l'elenco degli appuntamenti del mese di aprile per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria