Scuola dell'infanzia

Le tre sezioni della Scuola dell'Infanzia, ciascuna composta da bambini di età eterogenea compresa tra i 3 e i 5 anni, si collocano in altrettante aule accoglienti e luminose: qui, insegnanti qualificate accolgono ed accompagnano i bambini nel percorso educativo che mira soprattutto all'acquisizione di una serena autonomia.

Settimanalmente i bambini dell'ultimo anno s'incontrano con una docente esperta di lingua inglese, che li guida con competenza attraverso interessanti laboratori che troveranno approfondimento nella prima classe della Scuola Primaria.

La palestra-teatro viene utilizzata una volta la settimana per la giocosa educazione alla psicomotricità, seguita da un empatico docente laureato in Scienze Motorie e Sportive.

Sul palco vengono rappresentati deliziosi spettacolini che, nel periodo natalizio ed alla fine dell'anno scolastico, diventano un importante appuntamento di incontro e di verifica.

Le aule, la palestra e gli altri spazi comuni quali i graziosi bagnetti, gli ampi corridoi, la sala mensa e l'aula–verde, dedicata alla fruizione di audiovisivi, sono quotidianamente curati dal personale ausiliario che pone una particolare attenzione alle norme di sicurezza e igiene nel pieno rispetto per l'ambiente.

Il grande giardino che circonda l'Istituto offre la possibilità di trascorrere ogni giorno momenti gioiosi all'aria aperta: una bella pineta, arricchita di giochi sicuri, allegri e colorati, è riservata esclusivamente ai piccoli della Scuola dell'Infanzia. Qui, anche le famiglie possono incontrarsi e socializzare durante le tradizionali "festa dell'Autunno" e "festa di fine anno scolastico", con momenti di fraterna condivisione.

Le Suore Francescane dell'Immacolata, che gestiscono l'intero Istituto, sono sempre disponibili all'ascolto ed alla guida spirituale di quei genitori che intendano avvalersene.